Sommario

  1. Perché questo avviso
  2. Titolare, responsabile e incaricati del trattamento
  3. Luogo di trattamento dei dati
  4. Tipi di dati trattati
  5. Facoltatività del conferimento dei dati
  6. Modalità e finalità del trattamento
  7. Cookie Policy
  8. Modifiche alla presente informativa

 

  1. PERCHE’ QUESTO AVVISO

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali – a coloro che interagiscono con i servizi web di Multicom S.r.l per la protezione dei dati personali accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:

www.multicomonline.it e www.multicomonline.com

L’informativa è resa solo per il sito indicato e non anche per altri siti web eventualmente consultabili dall’utente tramite link. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line e, in particolare, le modalità , i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

 

  1. TITOLARE, RESPONSABILE E INCARICATI DEL TRATTAMENTO

La titolarità del sito web è di Multicom S.r.l. , così come la titolarità dei dati di navigazione all’interno del sito.

La consultazione del sito da parte dell’utente comporta il rilascio di informazioni aventi natura di dati personali.

Per tale finalità il Titolare del trattamento è la società Multicom S.r.l con sede in Via Don Minzoni, 96/B 42043 Taneto di Gattatico (RE) C.F e P.I. 00453080343

I dati personali dell’utente sono trattati da soggetti che, ai sensi dell’art. 30 del D. Lgs. 196/03, sono formalmente designati come “Incaricati” rispettivamente dal Titolare e dal Responsabile del trattamento e che operano sotto la diretta autorità degli stessi sulla base delle istruzioni ricevute.

I dati personali dell’utente sono altresì trattati dai soggetti designati Amministratori di sistema, ai sensi del Provvedimento del Garante per la Protezione dei Dati Personali del 27 novembre 2008 e successive modifiche e integrazioni.

 

  1. LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (Cd-rom, newsletter, pubblicazioni, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

 

  1. TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dal server al termine dell’elaborazione.

I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di 365 giorni.

Il sistema, al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del servizio, raccoglie informazioni in forma anonima sulle interrogazioni effettuate. Queste informazioni, di esclusivo uso interno, non vengono cancellate.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario, di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, ovvero la compilazione di moduli presenti sul sito o l’avvio di diverse forme di interazione con il sito, comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione.

Cookies

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

(Per approfondire vedi punto 7)

 

  1. FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta presenti sul sito ovvero comunque indicati nella sezione “Contatti” per richiedere l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.

Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’art 157 del d.lgs. n. 196/2003, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

 

  1. MODALITA’ E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali verranno trattati per mezzo di strumenti informatico/telematici per finalità strettamente necessarie alla consultazione del sito www.multicomonline.it e www.multicomonline.com nonché per finalità connesse e/o strumentali alla consultazione stessa. Il trattamento dei dati avverrà per mezzo di strumenti e con modalità volte ad assicurare la riservatezza e la sicurezza dei dati, nel rispetto di quanto definito negli articoli 33 e seguenti del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e in conformità alla normativa vigente. Osserviamo specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli Interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte a Multicom S.r.l con sede in Via Don Minzoni, 96/B 42043 Taneto di Gattatico (RE) C.F e P.I. 00453080343.

 

 

  1. INFORMATIVA SUI COOKIE

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MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA

La presente informativa può subire modifiche nel tempo – anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche – per cui invitiamo l’utente a consultare periodicamente questa pagina.