MESCOLE PER STAMPAGGIO GOMMA

Multicom realizza mescole per stampaggio gomma di ogni tipo a seconda delle richieste del cliente.

Tramite la vulcanizzazione lavoriamo la gomma per produrre mescole di ogni tipo e colore. Gli elastomeri lavorati, a seconda dei polimeri impiegati, dei processi di lavorazioni e degli additivi utilizzati, possono ottenere proprietà molto differenti per un’infinità di possibili applicazioni. Resistenza a oli e abrasione, durezza, impermeabilità ai gas e non infiammabilità, sono solo alcune delle proprietà che si possono conferire alla gomma tramite le differenti procedure di lavorazione.

Le mescole possono essere eseguite:

  • In tutti i tipi di gomma attualmente in commercio (naturale, sintetica, o loro diverse combinazioni)
  • In butile
  • Per ebanite
  • Nere o colorate (RAL)
  • Accelerate o non accelerate
  • Durezza: da 18 a 95 Shore

Mescole in gomma di vari formati.

Le mescole in gomma prodotte possono essere consegnate in formati differenti a seconda delle esigenze. I formati disponibili sono:

  • Lastre: spessore da 2 mm in su.
  • Trafilati, con ausilio di tecnologie specifiche.
  • A strisce continue per stampaggio a iniezione.

Le eventuali lavorazioni a cui le mescole vengono sottoposte non ne determinano quindi solo le caratteristiche intrinseche, ma anche il formato.

Materie prime e additivi.

All’occorrenza siamo organizzati per forniture limitate di materie prime e additivi, quali: gomma naturale e sintetica, prodotti chimici, polverini di gomma (ricavati da spellatura dei pneumatici), rigenerati di gomma e butile, granulati in gomma per pavimentazioni sportive e antinfortunistiche.

Modalità di consegna delle nostre mescole in gomma.           

Le mescole in gomma di nostra produzione vengono tutte imballate prima della consegna con polietilene e, all’occorrenza, trattate con un apposito talco, per proteggerle da urti e umidità. Vengono inoltre corredate del proprio “documento d’identità” – curve Rheometriche e provini di laboratorio – in modo che lo stampatore possa conoscere tutti i dati del materiale necessari per procedere con ogni ulteriore lavorazione: durezza e tempi, spessori, temperature di vulcanizzazione.

Per ulteriori informazioni sulle nostre mescole in gomma, conoscere tutte le possibili caratteristiche e utilizzi, puoi contattarci seguendo questo link.

Prima della consegna, tutte le mescole vengono imballate con polietilene e (all’occorrenza) trattate con un apposito talco, per proteggerle da urti e umidità.
Vengono inoltre corredate del proprio “documento d’identità” - curve Rheometriche e provini di laboratorio - in modo che lo stampatore possa conoscere tutti i dati del materiale (durezza e tempi/spessori/temperature di vulcanizzazione) necessari per procedere con ogni ulteriore lavorazione.

All’occorrenza, Multicom è organizzata per forniture limitate di materie prime quali: gomma naturale e sintetica, prodotti chimici, polverini di gomma (ricavati da spellatura dei pneumatici), rigenerati di gomma e butile, granulati in gomma per pavimentazioni sportive e antinfortunistiche.